Le Origini del Motoclub

AMICIBIKERS
LA STORIA DI AMICIBIKERS
AmiciBikers nasce nel 2004 da due amici con la passione della moto e dei viaggi.
Tutto ebbe inizio nel 2001 una sera in un locale di Padova ,città di nostra proveninza, due ragazzi si incontrarono e tra molti argomenti si toccò quello delle moto, entrambi erano in possesso di due moto e si decise di trovarsi la domenica seguente per un giro.
Quel giorno ci trovammo al mattino in tre moto,con rispettive mogli e fidanzate.
Nel 2001 il gruppo non esisteva ma si iniziò a girare su e giù per le Dolomiti e i protagonisti di quelle avventure furono Lorenzo, Katia.
Furono subito due coppie molto affiatate e tutte le domeniche o quasi in sella alle proprie moto si coprirono molti chilometri in montagna e non solo.
Nel 2002 si allargò il gruppo di amici e nel 2003, da parte di Fabio un nuovo amico del gruppo, venne fondato il MotoStorm.
Si trattava di un gruppo di amici che tra fine 2001, il 2002 e all’inzio del 2003 si frequentavano tutti con la passione delle moto e dunque si decise di dare un nome al gruppo; ci si trovava spesso una sera alla settimana in un locale stare in compagnia e per programmare i nostri giri.
Il tutto funzionò per il 2003 ma in seguito chi per un motivo chi per un altro il gruppo si divise.
Fu cosi che verso giugno del 2003 Lorenzo e i veterani della situazione si ritrovarono a riorganizzare una nuova avventura.
Infatti, nel 2003 Lorenzo e presero in mano la situazione e decisero di essere i fautori di un nuovo gruppo.
Lorenzo cominciò a tenere i contatti con tutti i nuovi e vecchi componenti del gruppo per organizzare le domeniche e/o i weekend e Lorenzo preparava piantine stradali e coordinava e punti di ristoro giornalieri o alberghi per il pernottamento serale.
Nel 2004 ad unanimità Lorenzo fu nominato presidente del gruppo, gli fu regalata una targa come ringraziamento per quello che aveva svolto e per le proposte future.
In quell’occasione il Presidente fece un annuncio, a breve il nostro nuovo gruppo avrà un sito internet nel quale si potranno vedere le avventure passate e le novità future e molte altre cose.
Dal 2004 al 2007 il gruppo era composto da 15 moto e una ventina di amici. Ci si trovava non tutte le domeniche ma 2-3 fine settimana a stagione si organizzavano dei bei giri in montagna con partenza il sabato e rientro la domenica. Sempre in questo periodo cresceva la passione del gruppo e oltre che alle escursioni domenicali si cominciava a pensare alla pista, infatti vista la maggioranza di moto stradali quale modo migliore per poter divertirsi in totale sicurezza; riservando così la pista per chi aveva voglia di scatenarsi e la strada per gite più tranquille tutti assieme con i passeggeri.
Promotore delle uscite in pista il quale propose le prime uscite a partire da Adria “la prima pista palestra dove si cominciò a prendere confidenza tra moto e circuito” passando per altri tracciati come Rjeka, Misano, Franciacorta, Mugello e Imola.
Dal 2007 al 2009 la compagnia si è sempre ritrovata da Aprile a Settembre sempre in sella alle proprie moto, i protagonisti sono cambiati se ne sono aggiunti e alcuni se ne sono andati ma il gruppo AmiciBikers c’è.
Il 2010 è iniziato come ogni anno con la consueta benedizione del motociclista, tradizionale raduno di moto organizzato dal Motoclub di Feltre , raduno che si tiene la prima domenica di aprile con partenza a Feltre e arrivo in una zona sempre diversa dalle precedenti nella quale viene celebrata la Benedizione del motociclista.
Quest’anno si è dato più corso alle uscite in pista rispetto alla strada e sia in un caso che nell’altro ad ogni uscita è stato assicurato sempre il massimo entusiasmo.
Tra fine luglio 2010 ed inizio Agosto 2010 ci siamo dati un obiettivo che vorremmo portare a compimento nel minor tempo possibile per dare un senso al nostro operato e cioè fondare in modo ufficiale il Moto Club AmiciBikers .